VASTO D'AUTORE FESTIVAL

VASTO D’AUTORE FESTIVAL

La cultura come cura

2021 – 2022 – 2023 - 2024

 

In luoghi suggestivi affacciati sul Golfo d’oro, nelle piazze del centro storico, nel Teatro Rossetti e nell’Arena Ennio Morricone, la città di Vasto accoglie il Vasto d’Autore Festival con eventi dedicati alla “Cultura come cura” attraverso public talk, dibattiti, presentazioni di libri, con autori, case editrici, giornalisti e professionisti di settore attraverso date in anteprima, le giornate calendario Festival e date Off.

Vasto D’Autore Festival nasce nel 2021, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Vasto. ass.re Nicola Della Gatta e la direzione artistica di Patrizia Angelozzi, presidente dell’Associazione culturale Angelozzi Comunicazione, ufficio stampa e promozione in editoria con l’idea di cultura come cura, con uno sguardo alla visione del futuro, attraverso il passato per capire i cambianti del nostro tempo.

Con lo sguardo rivolto al futuro, il Festival dal 2024 diventa eco sostenibile, con auto ad alimentazione elettrica per gli spostamenti degli ospiti della manifestazione. Nel pieno concetto di rispetto dell’ambiente.

 

Vasto cittadina abruzzese della provincia di Chieti, è una meta turistica molto ambìta da chi sceglie la riviera adriatica per le proprie vacanze.

La posizione geografica rende affascinante e tipico questo piccolo centro, situato su una collina che, gradatamente, scende giù verso il mare, e che si affaccia sullo splendido, cosiddetto, ‘Golfo lunato’, dove si estende la spiaggia sabbiosa di Vasto Marina.
Altri tratti di litorale: Santa Maria della Penna e la costa rocciosa di Punta Aderci.   

Torna in alto